Skip to content

Una breve storia dei pannolini usa e getta: una sporca progressione di secondi fini

Available in these languages: English

GDF-Podcast-24-A-brief-history-diapers

Come ci occupavamo dell'igiene infantile nei secoli scorsi? Quando sono entrati in scena i pannolini? E in che modo hanno influenzato l’educazione al vasino, il nostro ambiente, i nostri figli e noi genitori?

Educatrice per la pratica EC e fondatrice del metodo Go Diaper Free, Andrea Olson risponde a queste e altre domande in una breve storia sui pannolini usa e getta.

Download the MP3 here.

Ti esorto a commentare qui sotto e condividere la tua esperienza.

xx Andrea

Traduzione a cura di
Diana Dalle Molle
Consulente certificata Go Diaper Free
Visita il mio profilo
Visita la Pagina Fb Go Diaper Free Italia

Nota di divulgazione: in qualità di associato Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti effettuati tramite i collegamenti in questa pagina.

Diana Dalle Molle

About Diana Dalle Molle

Mi sono formata con Andrea Olson e sono attiva in Italia dal 2018 come Consulente certificata Go diaper free. Credo che i bambini nascano competenti e che come genitori possiamo promuoverne la completa fioritura come esseri umani integri. In questo senso offrire loro ascolto e una risposta immediata, autentica e naturale ai bisogni espressi, è fondamentale per sostenere lo sviluppo dell’autostima, della fiducia in sé stessi e nell’ambiente che li circonda. Condivido la mia esperienza di madre, counselor e consulente per sensibilizzare sul tema dei bisogni di eliminazione e diffondere una corretta informazione. Affianco e supporto genitori e famiglie, sia nei percorsi di Elimination Communication (0/18 mesi) che di Educazione al Vasino (+18 mesi). Offro percorsi individuali e di gruppo per facilitare i genitori ad espandere la qualità delle proprie relazioni familiari e come opportunità per sviluppare attitudini quali ascolto e consapevolezza. Tradurre “Go diaper free”, “Tiny Potty Training” di Andrea Olson, e i principali articoli del blog significa rendere più facilmente accessibili questi contenuti ai genitori che desiderano informarsi ed agire per preservare salute e benessere sia dei bambini che del pianeta. Nella pagina di riferimento per l’Italia https://www.facebook.com/GoDiaperFreeItalia/trovi contenuti, eventi e gruppi di supporto.

Leave a Comment





Scroll To Top